Nel circuito la nuova tappa di Spiazzi di GROMO (BG)

L’annullamento della quarta tappa all’Aprica, prevista per il 3 agosto, aveva generato un po' di malumore tra i fedelissimi del circuito. Tuttavia, grazie all’entusiasmo del Comitato Organizzatore e alla volontà di far divertire i giovani riders, siamo lieti di annunciare una nuova proposta. La prossima tappa del circuito Gravity Slam si terrà sabato 21 settembre 2024 nella località bergamasca di Spiazzi di Gromo.

Spiazzi di Gromo si trova a est del comune di Gromo, a circa 1.200 m s.l.m., nel cuore della Val Seriana, a circa un’ora di macchina da Bergamo e un’ora e 15 minuti da Brescia.

Il percorso di gara si sviluppa all’interno del Bike Park, su un tracciato che rispetta gli standard delle tappe precedenti, con una lunghezza di circa 700 metri nella versione “completa” e 200 metri in meno nella versione “ridotta”.

La prova è organizzata dall’Associazione Mystic Freeride, guidata da Gianandrea Lecco, che ha seguito tutte le prove sin dall’inizio del circuito con una numerosa partecipazione. L'associazione crede da molti anni nello sviluppo di questa disciplina e attualmente è terza nella classifica generale, dietro al Velò Montirone e all’Oxygen Bike Team.

Informazioni principali:

Nome: GRAVITY SLAM #4 - MYSTICFREERIDE EASY DOWNHILL
Località: SPIAZZI DI GROMO (BG)
Allestimento gazebo: SOLO per i Team, è possibile l’allestimento del gazebo in AREA TEAM, presso la zona di arrivo gara, previa richiesta via email (GIANANDREA@MYSTICFREERIDE.COM).
Area Team: Piazzale Avert, in area riservata del parcheggio.
Fattore K (obbligatorio): ID GARA 173454
Categorie: Giovanissimi G1 - G6 M/F
Orario apertura segreteria: 10:00 - 11:00
Prove libere: Gli atleti possono provare il percorso negli orari previsti in solitaria, accompagnati da un adulto con regolare tessera, oppure, previo accordo, insieme ad altri team.
Orario prove libere G4/5/6: 11:15 - 12:00
Orario prove libere G1/2/3: 12:00 - 12:45
Riunione tecnica: 12:45 - 13:00
Inizio prove cronometrate: 13:30
Termine prove previsto: 16:30
Premiazioni: Presso Piazzale Avert, alle 17:00.


Percorsi:
I percorsi di gara si sviluppano sulla pista da sci e sulla pista "ex-bob", adiacenti all'area Team. L’uso degli impianti di risalita non è obbligatorio. ATTENZIONE: l’utilizzo degli impianti comporta una discesa di avvicinamento sulla pista AVERT 1, di categoria "Rossa".
Il percorso COMPLETO è destinato alle categorie G4-G6, mentre il percorso RIDOTTO è riservato alle categorie G1-G3. Non sono previste particolari difficoltà tecniche; il percorso di gara è fluido e guidato, caratterizzato da lunghe paraboliche, single trail e whoops, in modalità flow adatta a tutti.

Per la classifica e il numero di premiati, fare riferimento al regolamento ufficiale.

Come sempre, è possibile prenotare il DAINESE SELF PROTECTION KIT sul sito ufficiale del circuito, dove sono disponibili tutte le informazioni: www.gravityslam.it